martedì 1 luglio 2025

§2. Non è questo il più grande genocidio della Storia?

fb/§2. NON È QUESTO IL PIU' GRANDE GENOCIDIO DELLA STORIA?

 
Intendo quello che si compie in Gaza, da almeno 20 mesi, e sotto gli occhi del mondo intero, che vede e sa... Ed in apparenza non fa nulla, perché mai come oggi si appalesa a tutti la discrepanza fra governati e elites che decidono e comandano: solo loro. Infischiandosene del tutto dei movimenti di protesta in ogni piazza del mondo. Mai vi fu più disprezzo per il comune sentire della gente, che ha aperto e sempre più apre gli occhi malgrado la quasi totalità dei media che tentano di dare una rappresantazione tanto diversa quanto falsa della realtà, con l'intenzione manifesta di manipolare le menti di quanti dovrebbero essere informati in modo veridico e neutrale per poter decidere nella formazione dei processi elettorali. 
La cosiddetta democrazia "rappresentativa" rivela tutta la sua menzogna e dimostra che la democrazia "plebiscitaria" potre perfino essere più democratica di quella rappresentativa perché più vicina alla testa, agli interessi di un popolo... La relazione protezione / obbedienza descritta da Hobbes si manifesta più facilmente nella forma della democrazia plebiscitaria.
Se per i giuristi ciò che caratterizza un "genocidio" è la sua intenzionalità nessun altro genocidio a noi noto, ed in particolare l'Olocausto, è la sua intenzionalità e la documentabilità, in Gaza questa intenzionanità e documentabilità del genocidio supera di gran lunga tutti i parametri comparativi dell'Olocausto, almeno per quanti vogliano affrontare serenamente ed onestamente la comparazione.
Dopodichè infinite domande si pongono, tutte indirizzate a chi ci governa, a chi comanda, a chi ci parla la sera dagli schermi televisivi con una intenzione sempre più manifesta di ingannarci, mentirci, manipolarci.

Links:

0. Facebook

1. Daniel Levy:  L'intera società israeliana ha preso una piega genocida.

Nessun commento:

Posta un commento